Arcadia Associazione Sportiva Dilettantistica

L’associazione Arcadia promuove e sviluppa attività sportive dilettantistiche e culturali nelle discipline legate alla danza, svolgendo attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nella pratica della danza sia a livello amatoriale che a livello agonistico; organizza squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni, inoltre, sono previste attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci; e molto altro ancora.

L’associazione sportiva dilettantistica Arcadia è composta da insegnanti qualificati, uno staff di segreteria attento e disponibile e dai tanti soci che negli anni hanno apprezzato la qualità delle lezioni, il divertimento delle pause nello spazio ristoro, delle gite organizzate e dei momenti ludici.

Le finalità dell’associazione Arcadia sono diverse e tutte nate dalla consapevolezza che la danza è un percorso che deve rispettare la sensibilità e le attitudini di ogni danzatore.

Collaborazione, ascolto, partecipazione, rispetto sono i valori che animano tutti i professionisti che compongono lo staff insegnanti e che si realizzano solo grazie alla partecipazione di ogni singolo socio. Per questo motivo la direzione invita ogni danzatore che ci frequenta a iniziare un dialogo e un confronto che possa permetterci di migliorare. Ogni critica è un passo per cambiare, ogni complimento è una sfida per migliorare.

Presidente
Sam Rabou: sam@arcadiadanza.it

Segreteria
Consuelo Cherubini: info@arcadiadanza.it

Contabile
Morena Cacciavillani: direzione@arcadiadanza.it

Direttivo
Mauro Prandi
Rossella Villani
Barbara Pagani

ARCADIA è affiliata a AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport)

LOGO-AICS

 

ARCADIA è affiliata a FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva)

logofids

 

ARCADIA è affiliata a FIDA (Federazione Italiana Danza Amatoriale)

logofida

ARCADIA è affiliata alla Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia

logo-fondazionexweb